Chi siamo?
La ditta CO.VAL.SA. (COstruzione VAlvole SAracinesche) è stata fondate nel 1985 dai sig. Amici e Daccò. Entrambi provenienti da un’azienda che svolgeva un’attività simile.
Il primo impianto produttivo era ubicato nello scantinato di casa di uno dei titolari. Successivamente, visto l’aumento del lavoro, la produzione si spostò in un capannone con un primo impianto di verniciatura. Tecnica che fino ad allora era affidata alle esperte mani dei due.
Passano gli anni e cambiano le necessità, questo spinge i due soci ad affrontare via via passi sempre grandi e rischiosi, ma necessari.
Nel 1991, oltre ai due soci ed alle mogli, arriva il figlio dei sigg. Amici. L’azienda cambia organizzazione e diventa SRL, si trasferisce nuovamente di sede, in un capannone più grande, ovvero più adeguato ad contenere un magazzino che deve essere sempre più fornito per far fronte a richieste sempre maggiori e più “impegnative”. L’acquisto di macchinari nuovi che sostituiscono quelli precedentemente utilizzati nelle vecchie sedi, quali dispostivi elettrici per la movimentazione, un nuovo banco prova idraulico, trapani a colonna, la modifica dell’impianto di verniciatura per adeguarlo alle nuove richieste del mercato in fatto di rivestimenti.
Nel 1997, nuovo arrivo nell’organico della CO.VAL.SA. SRL, Sara Daccò che affianca il padre nella gestione dell’azienda.
Nel 1998, visto l’aumento della produzione e l’innalzarsi del livello tecnico dei prodotti, viene installa to un nuovo impianto di verniciatura che utilizza polvere epossidica alimentare e che permette, grazie al forno incorporato, tempi di produzione più rapidi
Oggi, sono i due figli a gestire ‘azienda, ma sempre con l’appoggio tecnico e soprattutto contando sul bagaglio di esperienza dei genitori.
Abbiamo iniziato il percorso per la certificazione ISO, e nei ns obiettivi per il prox futuro abbiamo la certificazione per l’idoneità al dm 174, il tutto non dimenticandoci la ns storia, da dove arriviamo e che seppur con progetti ambiziosi, restiamo un’azienda a conduzione famigliare.